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Rivoluzione digitale nel mondo Hospitality

Rivoluzione digitale nel mondo Hospitality

La Rivoluzione Digitale nel mondo dell’Hospitality è un processo continuo a cui stiamo assistendo da anni. Certo come dice la parola stessa è un processo in continua evoluzione, e che sicuramente si è accelerato in questi ultimi anni con l’arrivo del Covid. Questo è successo naturalmente perché ci siamo trovati costretti a ridurre il più possibile in contatto umano. Sicuramente…

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Rendere accogliente una camera d’Hotel

Rendere accogliente una camera d’Hotel

Rendere accogliente una camera d’Hotel è una delle mosse principali da attuare se si vuole essere competitivi sul mercato. Che si tratti di un viaggio di piacere o di un viaggio di lavoro, l’ambiente delle vostre stanze d’Hotel deve rilassare l’ospite. Naturalmente sarà prima necessario individuare il proprio target di clienti per capire al meglio quali saranno le loro esigenze.…

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La Pulizia in Hotel

La Pulizia in Hotel

La pulizia in Hotel è uno dei fattori più importanti, le persone infatti tendono, giustamente, a scegliere ambienti famosi per la loro pulizia. E’ proprio questo fattore che porta il cliente a scegliere quando è indeciso tra più strutture: anche se una delle opzioni dovesse avere tutti i comfort possibili, la pulizia resterà sempre al primo posto tra i fattori…

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Turismo Ecosostenibile

Turismo Ecosostenibile

Quando parliamo di Turismo Ecosostenibile facciamo riferimento a prodotti e servizi turistici che si preoccupano di mantenere integri, a livello ambientale, i luoghi visitati. Restando in armonia con l’ambiente, la comunità e le culture locali, in modo da non intaccare l’identità del luogo.  Ciò significa che questa forma di turismo garantisce di salvaguardare gli ambienti e gli habitat oltre che…

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Strutture Ricettive e come distinguerle

Strutture Ricettive e come distinguerle

Hotel, Bed and Breakfast, Case Vacanze, Residenze ecc.. le Strutture Ricettive sono davvero molto varie, ma come fare a distinguerle e classificarle? Questa è una domanda che può porsi sia il cliente, in modo tale da sapere poi secondo quali criteri valutare la sua esperienza, e sia chi vuole avviare un attività nel settore Hospitality. Naturalmente esiste una normativa che…

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Channel Manager

Channel Manager

Che cos’è il Channel Manager? Per Definizione il Channel Manager è uno strumento che consente la gestione dei canali di vendita di una struttura in unica piattaforma. Facciamo ora un passo indietro per capire bene di cosa stiamo parlando. Siamo tutti d’accordo che il cuore pulsante di una Struttura Ricettiva sono le prenotazioni, ragion per cui è sempre bene promuoversi…

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Idee per accontentare i clienti

Idee per accontentare i clienti

Idee per accontentare i clienti, perché? Al giorno d’oggi chiunque lavori nel settore Hospitality sa che i clienti sono sempre più esigenti e che offrire un’esperienza standard, anche se ottima, non basta più. Questo accade perché il cliente è sempre alla ricerca di quel dettaglio che fa la differenza, cerca qualcosa che lo colpisca a livello emotivo e che lo…

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6 Errori comuni commessi dagli Albergatori

6 Errori comuni commessi dagli Albergatori

Con i “6 Errori comuni commessi dagli albergatori” non andremo a parlare di errori commessi nel lavoro pratico ma nella gestione digitale. Nel blog, presi singolarmente, abbiamo parlato di alcuni di questi argomenti, la mancanza di tutti questi insieme indica che si è presa una direzione sbagliata per quanto riguarda la propria gestione digitale. Ma quali sono quindi questi 6…

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Smart Menù in Hotel

Smart Menù in Hotel

Lo Smart Menù rispetta le norme sanitarie vigenti e inoltre è un idea innovativa che sta prendendo sempre più piede. Naturalmente nasce dall’attuale esigenza di creare meno contatto possibile tra i clienti, che in questo modo non toccheranno il cartaceo, ma credo sia una novità interessante perché i vantaggi che si possono sfruttare sono diversi. I vantaggi più interessanti dello…

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