Idee per accontentare i clienti, perché?

Al giorno d’oggi chiunque lavori nel settore Hospitality sa che i clienti sono sempre più esigenti e che offrire un’esperienza standard, anche se ottima, non basta più.

Questo accade perché il cliente è sempre alla ricerca di quel dettaglio che fa la differenza, cerca qualcosa che lo colpisca a livello emotivo e che lo spinga a tornare.

Perciò quale modo migliore per fidelizzare i propri ospiti se non quello di donargli quell’attenzione in più che lasci il segno?

Spunti di idee che possono fare la differenza:
  • Food e Beverage:
    -E’ risaputo che il Food e Beverage attira da sempre molta attenzione, ragion per cui avere un menù vasto che vada incontro alle diverse esigenze fa sentire i vostri ospiti considerati e speciali.
  • Aree bimbi e Pet-Friendly:
    -Avere un’area KIDS, un luogo dove i bambini possono giocare e divertirsi insieme.
    -Dare la possibilità di un servizio di baby-sitting o dog-sitting.
    -Avere un’area per gli amici a 4 zampe, magari con ciotole e qualche gioco.
    -Dare la possibilità di noleggiare monopattini, biciclette, giochi ad acqua se si ha una piscina all’interno ecc..
  • Coccole extra:
    – Far trovare in camera incluso nel prezzo, oltre ai soliti shampoo doccia, magari delle maschere per il viso o dei kit completi.
    -Oltre alle ciabatte sarebbe un idea carina far trovare anche una borsa mare per le località balneari o per gli hotel con piscina.
    -Mettere a disposizione delle power bank.
    -Incentivare gli ospiti a fare esperienze nei dintorni, magari che si addicano ai loro gusti.
    -Offrire un pacchetto speciale in base al target del vostro cliente.

Insomma sono diverse le idee che possono venire in mente per rendere speciale ogni singola esperienza presso la vostra struttura, e voi cosa avete scelto?

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