Strategia

Salvatore garofalo consulenza alberghiera

L'importanza della strategia

Per far si che tu raggiunga dei risultati, è molto importante per noi seguire determinati processi per poter applicare una strategia ben definita su misura per te.

Partiamo da un’analisi completa della struttura, sia online che offline: valutiamo la qualità e l’efficacia del tuo sito web, esaminiamo lo storico dei dati e la panoramica generale della struttura, come sono organizzati i reparti e le loro connessioni; fissiamo degli obbiettivi appropriati e forniamo delle linee guida, modelli da seguire per il miglioramento dei processi, strumenti adeguati alle tue necessità e formazione del Personale.

L’analisi, sviluppata attraverso raccolta dati, esame dello storico e della situazione attuale, permette di determinare i nuovi obiettivi da raggiungere, individuano i punti di forza e di debolezza.

Spesso per chi lavora nelle strutture ricettive è difficile individuare le cosiddette zone d’ombra, gli aspetti più trascurati di cui non si riesce ad avere consapevolezza. Questo influisce negativamente su tutti i processi.

Per questo una consulenza professionale può fornire un nuovo punto di vista, esterno e quindi obiettivo, senza sacrificare risorse destinate alla gestione quotidiana della struttura.

Come operiamo

START-UP INIZIALE

Analisi dello storico
Analizziamo lo storico degli anni precedenti per poter
pianificare e ottimizzare le vendite sia online che offline con
una strategia iniziale personalizzata.
Analisi dello storico.

OTTIMIZZAZIONE CANALI DI VENDITA

Gestione contrattuale Tour Operator e OTA
Analizziamo lo storico degli ultimi 2 anni, e in particolarelavoreremo su report riguardanti FATTURATO e OCCUPAZIONE(possibilemente mensile, altrimenti annuale). Lo studio dellostorico dovrà avvenire su report reali e verificabili.
Gestione contrattuale Tour Operator e OTA.

FORMAZIONE IN HOTEL

Standard di servizio più alti
Non tenersi al passo con le novità in ambito di strumenti e
tecnologie può diventare un punto a svantaggio dell’Hotel che
non riesce ad utilizzare al meglio i nuovi mezzi e lascia
spazio ai competitor.
Standard di servizio più alti.

REVENUE MANAGEMENT

Massimizzazione dei ricavi
Vogliamo aiutarti a scegliere la giusta strategia di vendita e da applicare tecniche di Revenue Management per cercare di massimizzare i profitti della tua struttura.

ASSISTENZA GIORNALIERA

Supporto per la gestione del tuo hotel
Ti seguiamo quotidianamente nelle gestione dell’attività
individuando le aree dove è necessario intervenire per migliorare il servizio e le performance della struttura ricettiva.

SITI WEB RESPONSIVE

Progettazione e realizzazione
Una volta creato un progetto è possibile procedere scegliendo la giusta grafica ed il web design adatto, con un’ottica di riguardo all’usabilità, ormai una caratteristica fondamentale per un Sito web con tecnologia Responsive.

BOOKING ENGINE

Per disintermediare direttamente dal sito
Booking Engine semplice, intuitivo e veloce da utilizzare: il suo scopo è quello di facilitare la prenotazione diretta da parte del viaggiatore, che in pochi click potrà consultare le tariffe, scegliere i servizi e completare la sua prenotazione.

SEARCH ENGINE OPTIMIZATION

Ottimizzazione per i motori di ricerca
Lo scopo è portare traffico al sito.
I visitatori possono arrivare attraverso diversi percorsi, con attività di SEO, ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca, attività nel lungo periodo per essere visibili nei primi risultati della SERP.

WEB & SOCIAL MARKETING

Campagne di visibilità sul web
Elaboriamo strategie di Web & Social Media Marketing per dare la massima visibilità al tuo sito web, sfruttando ogni canale, anche i Social Network, per promuovere e attirare visitatori al fine di trasformarli in clienti.

SERVIZI FOGRAFICI

Emozioni con foto professionali
Le foto rappresentano la tua azienda, quello che offri e quindi ituoi valori e influenzano la percezione che i clienti hanno della tua azienda.

FOCUS

Analisi storico della Struttura

L’analisi della struttura si sviluppa attraverso raccolta dati, esame dello storico e della situazione attuale per determinare i nuovi obiettivi da raggiungere.

Per poter effettuare una valutazione, verificare l’andamento e l’evoluzione delle performance dell’attività, è necessario avere ed analizzare report e statistiche degli anni precedenti, e parallelamente monitorarli e confrontarli con quelli attuali.

Dopo aver individuato gli obiettivi, si individuano i punti di forza e di debolezza. Da lì ci si muove di conseguenza con la pianificazione: vengono studiate una serie di azioni anche di modifica dei processi aziendali e gestionali.

Da questo momento, mettiamo in pratica il nostro know-how con lo scopo di raggiungere il massimo risultato possibile.

Questi dati sono essenziali per poter richiedere una consulenza completa.

Disintermediazione

Se le OTA sono da considerarsi per certi aspetti necessarie è senza dubbio per il famoso “billboard effect”.

Se si sanno sfruttare bene alcuni strumenti, invoglieremo il potenziale cliente a una prenotazione diretta invece che attraverso le grandi piattaforme di viaggi online.

Per favorire la disintermediazione, quindi la prenotazione diretta cliente-hotel, possiamo fare affidamento e strumenti informatici specifici come Booking Engine e software per Newsletter, il tutto sempre accompagnati da una buana comunicazione digitale (Digital Marketing, Facebook ADS).

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