Con i “6 Errori comuni commessi dagli albergatori” non andremo a parlare di errori commessi nel lavoro pratico ma nella gestione digitale.

Nel blog, presi singolarmente, abbiamo parlato di alcuni di questi argomenti, la mancanza di tutti questi insieme indica che si è presa una direzione sbagliata per quanto riguarda la propria gestione digitale.

Ma quali sono quindi questi 6 errori?
  • Assenza di un Sito Web e/o Sito poco accattivante:
    Non avere un Sito Web della propria impresa vuol dire non essere online e questo, ad oggi, vi farà perdere una grossa fetta di mercato.
    Inoltre non essere trovati potrebbe dare un immagine sbagliata di voi, cosi come, allo stesso tempo, la darà avere un sito trasandato.
    Un cliente sarà sicuramente più attratto da una struttura facilmente trovabile, e che ha già tutte le informazioni che cerca a portata.
  • Non avere un Booking Engine:
    Un altro errore che riguarda il Sito Web è non dare la possibilità ad un cliente di prenotare comodamente da li, dimenticando che questo andrà principalmente a discapito vostro per due motivi:
    -Non avrete entrate dirette.
    -Il cliente spesso perde l’interesse nel momento in cui trova il modulo per contattarvi i per la prenotazione.
  • Non conservare l’email e i dati dei clienti:
    Non conservando i dati del cliente non si avrà modo di tenerlo aggiornato sulle offerte perdendo cosi la possibilità di fidelizzarlo dopo la sua partenza.
    Conservando tutto invece si avrà modo di far sentire la propria attenzione nei confronti dell’ospite e questo magari lo spingerà a tornare.
  • Non utilizzare l’email marketing:
    Ovviamente si riconduce al concetto di non conservare i dati, non utilizzando una strategia di Email Marketing si perde la possibilità di fidelizzare i clienti.
    E’ sempre bene ricordare che per utilizzare questa strategia il cliente deve aver scelto di far parte della vostra Mailing List.
  • Sottovalutare la reputazione:
    La Reputazione Online va sempre tenuta in considerazione, è fondamentale avere sempre sotto controllo quello che si dice di voi in modo tale anche da poter, eventualmente, rispondere cortesemente per riparare.
  • Assenza di statistiche:
    Possedere un Sito Web e non avere sotto controllo la statistiche del numero di utenti che vi accede è come possedere un cinema e non sapere quanti visitatori ci sono.
    E’ fondamentale sapere quante visite ricevete, quali sono le pagine più cliccate e magari anche da che parte del modo stanno visitando il vostro sito.

Ti è stato utile questo articolo? Vuoi avere maggiori informazioni?