Strumenti necessari

Hotel Tools

Gestire una struttura ricettiva richiede tempo oltre che ad un gran dispendio di energie, ed è per questo che avere ed utilizzare gli attrezzi (TOOLS) giusti migliora sia la gestione quotidiana che un piano Marketing efficace.

Di seguito alcuni degli strumenti che possiamo offrirti, sia a pagamento che gratuiti, necessari per una corretta gestione delle strutture ricettive:

  • PMS: questo strumento è di vitale importanza per la corretta gestione quotidiana delle strutture ricettive. Check in, Check out, schedine PS, dati ISTAT, fatture, schede clienti e altro passano attraverso un uso corretto del PMS
  • CHANNEL MANAGER: nell’epoca delle OTA diventa sempre più difficile aggiornare le tariffe sui vari portali. Con questo strumento si possono aggiornare le tariffe e le disponibilità di tutti i canali online con un semplice click.
  • BOOKING ENGINE: una delle cose più importanti è la disintermediazione. Con il BOOKING ENGINE si da la possibilità al cliente di prenotare direttamente dal proprio sito web.
  • RATE COMPETITOR: grazie al rate competitor potrai comparare e analizzare i prezzi della concorrenza.
  • RMS: il Revenue Management System è un sistema che integrato al PMS elabora i dati della struttura creando le giuste strategie di prezzo nei vari canali di distribuzione al fine di massimizzare i ricavi.
  • GOOGLE ANALITYCS: chiunque abbia un sito web deve necessariamente utilizzare questo servizio GRATUITO di Google. Serve per monitorare le statistiche e i dati relativi agli accessi al proprio sito.
  • GOOGLE MY BUSINESS: è uno strumento GRATUITO offerto da Google. Con tale strumento puoi gestire la scheda della tua attività sul web e ti permette di una maggiore visibilità.
  • BING PLACE FOR BUSINESS: Bing Places è la risposta di Microsoft alla GMB, anche qui gestisci la scheda della tua attività.