Rendere accogliente una camera d’Hotel è una delle mosse principali da attuare se si vuole essere competitivi sul mercato.

Che si tratti di un viaggio di piacere o di un viaggio di lavoro, l’ambiente delle vostre stanze d’Hotel deve rilassare l’ospite.

Naturalmente sarà prima necessario individuare il proprio target di clienti per capire al meglio quali saranno le loro esigenze.

Possiamo però andare a vedere insieme alcune mosse generiche che portino le vostre stanze ad essere accoglienti.

Più saranno curati i dettagli, più si avranno possibilità di prenotazioni, perché si sa il cliente è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo.

  • Scelta dell’arredamento
    Come abbiamo detto sopra ovviamente dipenderà dal tipo di clientela e dallo stile dell’Hotel ma va bene come linea guida per tutti che la scelta dei mobili sia funzionale e resistente nel tempo.

    Certo anche la disposizione gioca un ruolo fondamentale, nessuna vorrebbe soggiornare in una stanza poco pratica.
  • Scelta dei tessuti e dei Colori
    Questo è un tassello molto importante per rendere più o meno confortevole una stanza, per capirci meglio, ci si aspetta sempre di soggiornare in un ambiente pulito, le lenzuola bianche e di un buon tessuto daranno proprio questa sensazione.

    Inoltre il colore Bianco tende ad illuminare ancora di più l’aspetto generale della camera.
  • L’illuminazione
    Arrivati a questo punto c’è da dire che le luci giocano un ruolo cruciale, perché già da sole riescono a definire la sensazione che ci da un ambiente.

    Sicuramente le colorazioni che danno più sensazione di comfort sono le tonalità calde e avvolgenti e sarà importante anche posizionarle nel modo più adeguato.
  • Il Colore delle pareti
    Questo è un passaggio molto difficile perché tutti sappiamo che esistono anche alcuni colori, che messi in una stanza da letto, potrebbero disturbare il relax che invece si cerca in questo ambiente.

    Perciò anche in questo caso tonalità più chiare vi faranno andare più sul sicuro.

Precisiamo che queste sono solo alcune linee guida generiche da cui si può prendere spunto e aggiungere naturalmente del proprio!

Ti è stato utile questo articolo? Vuoi avere maggiori informazioni?