Con il termine Strutture ricettive innovative parliamo di strutture che siano al passo con ciò che viene richiesto dai clienti al giorno d’oggi.

Saper capire e rendere possibili le necessità e i desideri dei propri ospiti porta con sé la chiave del successo di una struttura ricettiva.

Certo prima di tutto, per poter capire quali siano le esigenze, è necessario aver individuato il target della propria clientela.

Ci sono due cose però che secondo me ora come ora comprendo un gran numero di persone, anche diverse tra loro, quali?

Parlo del possedere un animale e/o una macchina elettrica, mi spiego meglio, sicuramente non sono due elementi strettamente correlati ma provate a pensarci..

Le macchine elettriche sono il futuro sia per il risparmio che per l’inquinamento e sempre più persone stanno prendendo questa direzione nel momento dell’acquisto di una nuova vettura e se non completamente elettrica, ibrida!

Perciò perché non pensare di installare delle colonnine di ricarica per le macchine elettriche?

E gli animali? mai come in questi anni il mondo è stato Pet-Friendly, si è espansa come una moda, pensate che più del 40% degli italiani possiede un cane.

Basandosi su questo dato viene automatico capire che le strutture che non accettano animali perdono una bella fetta di clienti in quanto non tutti sono disposti ad andare in vacanza senza il proprio amico a 4 zampe, e aggiungerei per fortuna!

Queste chiaramente sono solo due idee o meglio quelle che a pare mio ora potrebbero generare una forte richiesta.

Sono certa che avere una, o entrambe le disponibilità oltre a rendere innovative le strutture ricettive aumenterebbe gli incassi.

Questo per il semplice fatto che sono cose che vengono cercate ma che non tutti hanno.

E voi siete a favore dell’innovazione o possedete già un qualcosa che vi rende diversi? 

Ti è stato utile questo articolo? Vuoi avere maggiori informazioni?