La pulizia in Hotel è uno dei fattori più importanti, le persone infatti tendono, giustamente, a scegliere ambienti famosi per la loro pulizia.
E’ proprio questo fattore che porta il cliente a scegliere quando è indeciso tra più strutture: anche se una delle opzioni dovesse avere tutti i comfort possibili, la pulizia resterà sempre al primo posto tra i fattori di scelta.
Una scarsa cura della struttura alberghiera e delle camere può far perdere migliaia di euro e ledere la reputazione dell’Hotel irrimediabilmente.
Perché sì, avere delle cattive recensioni sulla qualità della pulizia è ciò che più può segnare una struttura ricettiva.
Al contrario invece un Hotel attento ai propri ambienti farà sentire i clienti come se fossero a casa e questo aumenterà matematicamente le recensioni positive e le fidelizzazioni.
Per questi motivi è fondamentale affidarsi ad un’impresa valida e professionale.
Ma come dovrebbe essere la routine di pulizie in Hotel?
Innanzitutto devono essere svolte tutti i giorni dalle camere alle aree più frequentate.
Dopodiché sarebbe bene prestare attenzione alle aree di maggior accumulo di polvere dai divani alla moquette, ove ci sia.
Inoltre bisogna sempre ricordarsi che la pulizia deve essere svolta nei minimi particolare perché non e vero che: “Lì il cliente non va a guardare”.
Come ultima cosa è impossibile dimenticarsi il periodo storico in cui viviamo: nel bel mezzo di una emergenza sanitaria la sanificazione degli ambienti è fondamentale.
La maggior parte delle strutture scrive sul proprio Sito Web che viene svolta regolarmente, ma non sapremo mai quanti lo facciano realmente.
I costi non sono così elevati e si verrà ripagati con sempre più clienti che sceglieranno la struttura.
Insomma per concludere possiamo affermare che un’adeguata pulizia del proprio Hotel è il modo più efficiente per assicurarsi una clientela costante.
Ti è stato utile questo articolo? Vuoi avere maggiori informazioni?