Con il termine Family Price andiamo, logicamente, a parlare di offerte speciali che riguardano le famiglie.

Comprendo anche che alcuni di voi potranno pensare “le facciamo già” e in questo caso potrete scoprire se lo fate nel modo migliore.

Per chi invece non si è mai soffermato troppo sul tema “famiglie” magari dopo aver letto potrà rivalutare la situazione.

Il settore Viaggi in famiglia è quello che ha registrato una maggiore crescita nell’arco di un solo anno, e questo sta a significare una sola cosa:

Se il tuo hotel è adatto alle famiglie il numero di prenotazioni sarà nettamente superiore!

COME RENDERE IL NOSTRO HOTEL UN FAMILY HOTEL

Sicuramente un elemento fondamentale affinché un Hotel venga scelto da una famiglia è che nella struttura siano presenti attività divertenti.

Spesso infatti le preferite sono località con piscina oppure vicine alla spiaggia, se si tratta di un altro territorio invece che abbia comunque la possibilità di fare esperienze.

Perché sarà questo lo scopo del loro viaggio, fare esperienze insieme, divertirsi e portare per sempre un ricordo con sé.

Se la posizione o la struttura non presentano queste caratteristiche ci si può organizzare offrendo attività, giochi, escursioni ecc.. che possano coinvolgere tutta la famiglia.

Altri elementi considerati dei must per essere scelti sono la colazione compresa, la possibilità di fare il bucato e la TV con canali per bambini.

Nel caso in cui invece il vostro hotel fosse già family, lo state pubblicizzando nel modo giusto?

La sezione offerte family, in un Sito Web, è di solito la più visitata per questo motivo non va trascurata con contenuti e offerte che risultino sbrigativi.

Un’offerta per le famiglie deve attirare l’attenzione sotto diversi punti di vista.

Certo quello che si offre dovrà essere ben spiegato ma non solo, conta anche l’immagine e se è scritta in modo divertente e coinvolgente.

Bisogna anche considerare a chi è rivolta l’offerta perché le famiglie non sono tutte uguali, una famiglia numerosa ha sicuramente esigenze diverse, così come chi viaggia con i nonni.

Inoltre la generazione Alpha incide molto più di una volta nella decisione delle vacanze, già da bambini sono in grado di esporre la loro idea perciò, attirare anche la loro di attenzione fa metà del lavoro.

Questi sono tutti elementi da considerare, perché più saranno mirate e curate la vostre offerte più famiglie prenoteranno il loro soggiorno.

Ti è stato utile questo articolo? Vuoi avere maggiori informazioni?