Collaborare con un Influencer al giorno d’oggi è uno dei migliori veicoli per pubblicizzare in modo rapido la proprio attività.

Questo perché loro hanno il potere di influenzare, come dice il nome stesso, un gran numero di persone: i Follower.

Sono diversi i motivi per cui ad Hotel potrebbe tornare comodo questo tipo di collaborazione ma principalmente, secondo me, sono 3:

  • Gli Influencer sono considerati affidabili dai loro seguaci.
  • Possono aumentare la visibilità della struttura fornendo link diretti sul Sito Web del Hotel.
  • Sono in grado di fornire contenuti fotografici di qualità che attirino l’attenzione.
come fare a collaborare con un influencer

Il modo migliore per iniziare a lavorare con gli Influencer è quello di inviare omaggi di ciò che si desidera pubblicizzare, in questo caso ad esempio offrendo un soggiorno presso la propria struttura.

In questo modo saranno loro stessi a poter valutare ed esprimere il proprio parere a riguardo.

E’ chiaro che più un Influencer sarà famoso, più la probabilità di costo si alza ma c’è sempre da tenere in considerazione che si tratta di un investimento.

Perché pur avendo un costo più alto, più è alta la sua visibilità più persone può dirottare presso la vostra struttura e in questo caso si avrà sicuramente un guadagno.

Il lavoro del Influencer forse ancora ad oggi non viene preso seriamente da tutti, risulta surreale poter guadagnare con il telefono, magari perché siamo ancora nel periodo di transizione tra i lavori tradizionali e quelli del futuro.

Posso però garantire che non è un lavoro per niente facile e una volta lavorato con loro si vedrà la differenza di quando i social erano seguiti da chi non lo fa di mestiere.

Io non lo sono e non so dirvi come facciano, ma so per certo che chiunque di noi, mentre guarda distrattamente il suo telefonino, se vede una storia di un personaggio noto che segue e che si trova in una bella struttura, riesce in automatico a suscitare la nostra curiosità.

Basta strapparci anche solo un wow, per il modo in cui fanno le foto o per i dettagli che catturano e in questo modo anche solo per curiosità clicchiamo sul link e chissà se non sono interessata nell’immediato un giorno mi ricorderò di quel bel posto che aveva postato un Influencer x.

Ti è stato utile questo articolo? Vuoi avere maggiori informazioni?