La Pandemia del Covid-19, come ben sappiamo, non ha generato solo una delle più grandi emergenze sanitarie su scala mondiale, ha anche conseguentemente causato una vera e propria crisi economica.
E’ innegabile che il settore Hospitality, così come la ristorazione, siano tra le attività che più di tutte ora si trovano in ginocchio.
Non fraintendetemi tutto il mondo si trova in questa posizione, ma mentre altre attività, non tutte, qualcosina, in qualche modo, sono riusciti a fare, questi settori, per forza di cose, ne hanno risentito maggiormente.
E’ vero anche che già una volta questi settori hanno dovuto reinventarsi per adattarsi alle nuove norme sanitarie vigenti per poi richiudere, ed è per questo che in questo articolo non voglio parlare dei soliti protocolli che tutti ormai conosciamo.
Ma come fare quindi a ripartire dopo il Covid-19?
Come già detto non parleremo di ciò che già sappiamo, ma di idee nuove sfruttando questa situazione facendo si che questi investimenti servano anche per il futuro.
Andando a migliorare la vostra attività magari con sistemi ancora più moderni che siano a norma ma che possano perdurare.
Per farvi un esempio inserendo dei servizi di self check-in con monitor per l’accoglienza si vanno a rispettare le norme e allo stesso tempo a modernizzarsi in un mondo che continua ad avanzare sotto il punto di vista della tecnologia.
Risultato? i soldi investiti non servirebbero solo per questo periodo storico con il rischio di averli “ buttati” nel caso di un ulteriore chiusura che si spera non avvenga naturalmente!
Non è facile, ma con un po’ di inventiva, il concetto ruota intorno al riuscire a trovare soluzioni che non si limitino ad oggi.
Come diceva Albert Einstein:
“E’ nelle crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie”
Ti è stato utile questo articolo? Vuoi avere maggiori informazioni?