Lo sapevate che esiste un metodo, che non tutti ancora utilizzano, ed è considerato uno dei migliori, che consente di creare nuovi clienti e soprattutto di migliorare la loro esperienza sul vostro sito web?
Sto parlando di un mezzo che consente di azzerare le distanze , andando a colmare la differenza tra l’acquisto o scelta di un servizio online e quello di persona: La live chat!
E’uno strumento in grado di metterci in contatto in tempo reale con gli utenti interessati, è economica, facile da installare, e più veloce di qualsiasi altro canale di comunicazione per quanto riguarda i servizi digitali.
Questo vantaggio non è da poco, pensate che spesso ciò che annoia il cliente è proprio il dover aspettare troppo per una risposta, oppure doversi interrompere per mandare un e-mail o per chiamare, numerose ricerche mostrano infatti che il tempo di risposta medio sui social è di circa 10 ore, mentre via e-mail di circa 12.
Perciò quale modo migliore di installare una live chat sul proprio sito web!
Potendo essere consigliati in tempo reale si andrà ad instaurare un rapporto di fiducia con il cliente e bisogna sottolineare anche che, come detto all’inizio non la utilizzano tutti, perciò vi metterà in una posizione di vantaggio sulla concorrenza.
Di seguito andiamo a vedere quali sono i punti fondamentali per utilizzarla in modo ottimale:
- La live chat è una vera e propria attività per questo deve essere sempre presidiata da qualcuno altrimenti sarà impossibile che svolga il suo compito di risposta immediata.
- Come tempo di attesa massimo è consigliato non fare aspettare più di 1 minuto
- Sulla pagina deve avere una posizione strategica in quanto non deve essere invadente e non deve in alcun modo ostacolare la lettura.
Siate sempre pronti ad offrire il miglior servizio possibile!