Ognuno di noi quando cerca sul web un prodotto o un servizio, che sia un ristorante, un hotel in cui soggiornare o una qualsiasi attività commerciale di cui si ha bisogno in quel momento, va a raccogliere più informazioni possibili, andando a scovare, sopratutto, recensioni per vedere cosa ci dice chi ha già usufruito di quel servizio e più i feedback saranno positivi più saremo propensi a procedere in quella direzione, in caso contrario guarderemo naturalmente altrove.

Cosa Significa quindi per chi ha un’attività commerciale questa prefazione?
Che tutte le informazioni che si troveranno sul vostro conto andranno ad influenzare in modo consistente il flusso della vostra clientela.

La Reputazione Online è quindi la percezione che si ha di un’attività basata sui risultati di una ricerca, e comprende tutto ciò che costituisce la vostra immagine.

Possiamo dire che la sua gestione è più importante del digital marketing perché, anche quest’ultimo fosse impeccabile se il servizio vero ha mostrato in qualche modo delle mancanze, nelle recensioni, un cliente non farà a meno di farlo notare, prestate molta attenzione alle brutte recensioni, internet non dimentica!

Se dovesse capitare quindi di imbattersi in una o più recensioni negative, è fondamentale accorgersene, ascoltare l’obiezione del cliente ed essere disposti a migliorarsi mostrando sempre professionalità

L’obiettivo è quello di dare un bella impressione e di dimostrare di valere, proprio come se fosse la reputazione di voi stessi in prima persona, che alla fine questo è, chi ha un’azienda, come si suol dire, ci mette la faccia.

Arrivati alla fine di quest’articolo vi lascio con delle domande da porsi per capire com’è la propria Reputazione Online:

Scrivendo il nome della tua attività ti piace quello che vedi?
Sceglieresti quel servizio/prodotto?

Ti è stato utile questo articolo? Vuoi avere maggiori informazioni?