Avere un Blog Turistico per Hotel sul proprio Sito Web dovrebbe essere una caratteristica fondamentale.

Questo perché già in sé i Blog sono molto in voga ma per il settore turistico in particolare dovrebbe essere considerata una vera e propria risorsa per farsi conoscere.

Partiamo dal presupposto che il Blog non va a sostituire il Sito Web, va piuttosto ad arricchirlo con articoli informativi aggiuntivi sui servizi della struttura e molto altro.

Creando uno spazio di comunicazione si possono portare tutti i contenuti che riguardano la propria realtà.

Ad esempio se la vostra struttura ricettiva organizza escursioni o pacchetti per i turisti, oppure si possono portare curiosità sul territorio, eventi, tradizioni locali..

Insomma tutto ciò che potrebbe attirare l’attenzione di un turista.

Portando nozioni territoriali si potrebbe anche fare arrivare a voi il cliente in forma inversa, in che modo?

Magari quest’ultimo cercando qualche luogo da visitare arriva sul vostro Blog e scopre la vostra struttura.

Un Blog Turistico è infatti molto utile per intercettare nuovi clienti ma anche per fidelizzare quelli già consolidati in modo da mantenere alto l’interesse.

C’è anche da dire avere un Sito Web con il Blog sempre ben aggiornato  migliora anche il posizionamento su Google, perché?

Semplice i suoi algoritmi prediligono contenuti seguiti periodicamente, al contrario quindi di un sito statico salirà per indicizzazione. 

Logicamente per far si che questo funzioni un Blog ha bisogno di tempo e lavoro costante ma se ben gestito magari attraverso un piano editoriale i vantaggi sono molti.

Essere originali e dimostrare interesse e amore per il proprio lavoro e per i propri clienti fa la differenza e la qualità!

E voi avete un Blog del vostro hotel?

Ti è stato utile questo articolo? Vuoi avere maggiori informazioni?