Progettiamo e realizziamo la campagna online più incisiva per te, monitorando l’andamento e il raggiungimento degli obiettivi fissati.
Sceglieremo le risorse migliori in cui investire in base al tuo budget, per generare quante più conversioni possibili, distribuendo e aumentando la tua visibilità per far conseguentemente aumentare le prenotazioni dirette.
Forniremo inoltre report periodici sull’andamento delle campagne in atto.
DIGITAL MARKETING
Il Digital Marketing altro non è che quella pluralità di strategie di marketing che si attuano sul web per incrementare e potenziare il sistema di vendita, creando promozioni sulla clientela potenziale (target), grazie all’analisi dell’andamento del mercato.
Del Digital Marketing fanno parte le attività di SEO (Search Engine Optimization), SEM (Search Engine Marketing), Google AdWords, l’email marketing, la lead generation e programmi di affiliazione, tutto ciò che insomma può attrarre clienti online.
SOCIAL MEDIA MARKETING
Il Social Media Marketing è quel campo del web marketing che si sviluppa attraverso i Social Media. L’obbietto è incrementare visibilità e popolarità di brand, persone o servizi, attraverso la caratteristica principale dei social network, ovvero la condivisione e la generazione di engagement (interazione). Il fine è sempre la vendita di beni o servizi, generare nuovi contatti commerciali e aumentare il traffico verso il sito web ufficiale. L’ideale è integrarlo ad altre forme di web marketing come Search Engine Marketing (SEM), Social ads e PPC marketing.
CAMPAGNE PPC
Le campagne PPC sono una tipologia di pubblicità dove l’inserzionista paga una certa cifra ogni volta che qualcuno clicca sull’annuncio che ha pubblicato (da qui il nome PPC = pay-per-click). Il classico esempio è la pubblicità PPC sui vari browser che appare insieme ai risultati “naturali” quando si cerca una determinata parola chiave sul motore di ricerca.
L’ordine di apparizione delle pubblicità è direttamente proporzionale alla spesa che siamo disponibili a pagare per quelle determinata keyword: più si spende, più in alto si appare.
L’attenzione va sicuramente focalizzata sulle parole chiave: se si usano parole chiave molto competitive, esse saranno ovviamente molto costose e si rischia di bruciare subito tutto il budget impostato senza avere un ritorno adeguato all’investimento sostenuto.
E’ utile inoltre creare delle pagine destinate appositamente per chi arriva dagli annunci (landing page) poiché il costo della pubblicità dipende sì dalla suo competitività, ma anche dalla qualità della pagina pubblicizzata.